La nostra storia

Nata nel novembre del 1964, con l’allora marchio Winterthur Assicurazioni – Agenzia di Vittorio Veneto – É una delle prime agenzie assicurative sorte in città ed una delle più vecchie della ex compagnia svizzera in Italia.

L’attività si sviluppa nel territorio del comune di Vittorio Veneto e limitrofi, fino ad arrivare ad est a Follina e Pieve di Soligo e ad ovest fino al confine con la provincia di Pordenone. Verso Sud i contatti si fermano nel Coneglianese e Comuni limitrofi. A nord il limite è il confine della provincia di Treviso.
Fin dai primi tempi vengono offerti alla clientela tutti i prodotti assicurativi, in principio incendio, responsabilità civile, furto, infortuni ed auto. Quest’ultimo rischio ha predominato in tutta Italia con la legge 990 del 1969 che ha imposto l’obbligatorietà dell’assicurazione per i veicoli circolanti. Allora la maggioranza dei rischi assicurati era costituita da quelli agricoli, al contrario di oggi dove le fabbriche, il commercio ed in generale il terziario sono all’ordine del giorno nelle richieste di copertura.

Anche le polizze hanno avuto la loro evoluzione, infatti oggi, rispetto agli anni 60, l’ombrello di garanzie offerte con le singole polizze comprende normalmente clausole un tempo difficili da concedere, o collocare, anche per l’elevato costo; facendo un esempio oggi una polizza incendio contempla sovente gli eventi atmosferici, i danni da fumo gli atti valndalici, garanzie un tempo da quotare singolarmente.

Negli anni 80 poi, il panorama assicurativo ha visto il diffondersi dei prodotti pensionistici la cui vendita è arrivata a superare, in termini di volumi, gli altri prodotti esistenti.

Dal 1996 l’Agenzia è condotta dai Sigg. Arcobelli Rag. Antonio e Dott. Paolo, figli del Sig. Arcobelli Livio che la fondò.

Nel maggio del 1997 Winterthur ha assegnato in gestione all’agenzia anche il portafoglio clienti di Vittorio Veneto dell’acquisita Veneta Assicurazioni.

A cavallo del secolo è divenuta importante anche l’offerta dei prodotti finanziari proposti sotto le vesti della polizza assicurativa.

Recentemente l’agenzia si è attrezzata per offrire un valido servizio anche per le polizze cauzionali e/o fidejussorie.

Nel 2003 Winterthur (Italia) è stata acquisita dal gruppo assicurativo italiano Unipol che, da poco tempo, aveva acquisito anche Meie Assicucurazioni ed Aurora Assicurazioni.

Dal 19/04/2004 Winterthur, Meie ed Aurora si sono unite avviando il processo di fusione societaria in un’unica nuova Compagnia, utilizzando il marchio AURORA ASSICURAZIONI.

Con il decreto Bersani dal 1/1/2008, gli Agenti possono gestire più mandati di Compagnie diverse. Ecco che allora ci è stato affidato in gestione, con decorrenza 1/2/2008, il portafoglio clienti di Vittorio Veneto della Compagnia francese, leader mondiale assicurativo, AXA ASSICURAZIONI.

L’1/2/2009 Aurora si è fusa con Unipol Assicurazioni in un’unica Compagnia che ha preso il nome di UGF Assicurazioni, e successivamente UNIPOL ASSICURAZIONI che è oggi tra i leader per dimensioni del mercato italiano. L’1/2/2014, la fusione con il gruppo Fondiaria/Sai Assicurazioni ha modificato ulteriormente il marchio in UNIPOLSAI ASSICURAZIONI. E’ il primo assicuratore italiano.

Nel 2009 l’Agenzia ha aggiunto alla propria offerta anche il marchio ARAG ASSICURAZIONI, Compagnia specialistica del ramo “tutela giudiziaria”, anch’essa tra i leader del mercato nel suo settore. Tale tipologia di rischio sta assumendo sempre maggior rilevanza nel mercato italiano e per noi rappresenta un importante tassello che va a completare l’offerta assicurativa.

Dal 2016-2017, con la possibilità di stipulare polizze per il tramite di altri intermediari assicurativi, l’Agenzia ha sfruttato l’istituto delle COLLABORAZIONI, stringendo accordi nei rami dove c’è un’alta specializzazione. Ne ha beneficiato in particolar modo il ramo Responsabilità civile professionale dove il mercato contrae essenzialmente con i marchi LLOYD’S e HCC-TOKIO MARINE e ancor più specificamente per il settore medico con l’assicuratore americano AM TRUST. La nostra offerta comprende quindi anche le polizze di queste Compagnie assicurative.

L’offerta multimandataria che riusciamo a proporre oggi, con marchi di eccellenza, ci pone quindi tra le Agenzie più evolute del comparto assicurativo italiano.