Malattia e Non Autosufficienza
MALATTIA
Il COVID-19 ha riportato l’attenzione di tutta la popolazione mondiale sulla polizza MALATTIA. Anche in Italia il comparto assicurativo sta proponendo svariate tipologie di coperture atte a fornire un sostegno economico per il COVID ma, più in generale anche per le altre malattie.
Le garanzie offerte sono:
- Assistenza telefonica
- Rimborso delle spese sostenute in cliniche pubbliche e private per i ricoveri
- Rimborso delle visite mediche di accertamento e ceck-up
- Diaria giornaliera da ricovero in ospedale
- Liquidazione di un capitale in caso di invalidità permanente
- Diaria da non autosufficienza (badante / casa di riposo)
- Il caso morte
La polizza può riguardare la singola persona oppure il suo nucleo familiare, oppure collettiva per, ad esempio, i dipendenti di un’azienda.
Le prestazioni possono essere erogate in assistenza diretta quando si deve ricorrere a medici o strutture mediche convenzionate (quindi l’assistito non anticipa nulla) oppure in forma indiretta quando l’assistito paga la prestazione e presenta le ricevute all’assicurazione per il rimborso.
Quali sono le particolarità del contratto assicurativo da sapere prima di stipulare la polizza malattia?
- durata della polizza
- periodo di carenza: la polizza, stipulata oggi, decorre dopo un certo tempo
- malattie pregresse: vanno dichiarate prima di stipulare la polizza per capire se possono essere comprese
- età assicurabile: ci si può assicurare a qualsiasi età?
- premio/costo
- disdettabilità
Queste particolarità possono variare a seconda della Compagnia e delle esigenze del Cliente.
La nostra offerta può sicuramente trovare la giusta soluzione per ogni esigenza.
INFORTUNI
La polizza tutela l’Assicurato per:
- MORTE
- INVALIDITA’ PERMANENTE
- RIMBORSO SPESE MEDICHE
- DIARIE GIORNALIERE
per ricovero
per gessatura
per degenza
L’assicurazione può essere operante durante:
- la vita professionale
- la vita extraprofessionale
- entrambe